2023
24 maggio 2023
Palermo, gli studenti del Don Bosco mettono in scena Dürrenmatt per aiutare gli sfollati del terremoto in Siria
22 maggio 2023
Grande successo per il nuovo spettacolo della compagnia ”Volti dal Kaos”
PALERMO, 22 maggio – È andata in scena ieri presso il teatro dell’istituto salesiano Don Bosco Ranchibile di Palermo la terza replica del nuovo spettacolo, “Ciarlatani – Il racconto della Pizia” della compagnia teatrale “Volti dal Kaos”.
2022
14 ottobre 2022
Studenti e poeti da tutto il mondo a Palermo per parlare di Dante
Presenti alla settimana degli studi danteschi anche l’attore Salvo Piparo con il cunto su Dante e i Vespri siciliani, l’attrice Stefania Blandeburgo che leggerà il III Canto del Purgatorio e la Compagnia teatrale Volti dal Kaos con lo spettacolo “Virità”.
21 giugno 2022
Festa della Musica con i giovanissimi
Festa della musica con i giovani e i giovanissmi: stasera alle 20,30 i complessi giovanili del Teatro Massimo parteciperanno alle celebrazioni della Festa della Musica…
20 giugno 2022
Concerto per la Festa della Musica al Teatro Massimo
Il concerto delle formazioni giovanili del Teatro Massimo per celebrare la Festa della Musica.
25 aprile 2022
Rassegna “Amattori Insieme”, finale con il botto
Una chiusura col botto. Lo spettacolo che ha messo fine all’edizione 2021/2022 della rassegna “Amattori insieme” non ha deluso le aspettative. Un successo annunciato per la compagnia siciliana “Volti dal Kaos”, che al Vida in diversi anni di partecipazione al festival del teatro amatoriale ha sempre portato in scena opere impegnative, ricche di fascino, con grandi prove attoriali, sia corali che individuali.
24 aprile 2022
La Virità su cinque donne. In scena studenti e prof
La Virità su cinque donne siciliane, tra storia e leggenda. A dar loro voce sono alunni e docenti del Don Bosco Ranchibile. La verità non è solo una, ma, per dirla con Pirandello, è una, nessuna e centomila.
2021
11 ottobre 2021
Settimana di studi danteschi: la rassegna tra l’oratorio San Salvatore e la chiesa di Santa Caterina
2019
22 marzo 2019
Ecuba, Antigone e Medea sul podio
È lei, Ecuba, la regina di Troia ormai prostrata dalle vicende rovinose della sua città e della sua famiglia, la protagonista dello spettacolo messo in scena dal liceo Ugo Foscolo di Albano Laziale che ha vinto il primo premio tra gli Spettacoli presentati al Festival Thauma del teatro antico 2019.
26 novembre 2019
Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos
La compania “Volti del Kaos” fa ancora centro. Uno spettacolo visionario e coinvolgente, che non ha deluso le attese e ha emozionato il pubblico del Vida, che alla compagnia siciliana ha riservato una standing ovation.
2018
23 ottobre 2018
Una “Medea” attuale emoziona il pubblico del teatro Vida
Hanno commosso ed emozionato il pubblico accorso ad assistere alla messa in scena della “Medea. L’isola delle lacrime”, tratto dalla tragedia greca di Euripide, rivisitata dalla compagnia palermitana “Volti dal Kaos”.
9 giugno 2018
PALERMO: L’OPERA DI ANTIGONE – DALLA TRAGEDIA GRECA AL CUNTU SICILIANO
Uno degli spettacoli teatrali più apprezzati degli ultimi anni […] sarà rappresentata all’interno della manifestazione “Una marina di libri”, «L’opera di Antigone: dalla tragedia greca al “cuntu” siciliano» di Gianpaolo Bellanca e Myriam Leone…
2017
6 novembre 2017
“Crepe di Libertà”: il fanatismo religioso visto con gli occhi della Compagnia “Volti dal Kaos”
Per il settimo anno consecutivo è tornata a solcare il palcoscenico del Teatro Vida di Gravina, la Compagnia palermitana “Volti dal Kaos” con una nuova originalissima opera, “Crepe di Libertà, il mistero e la rivelazione”, che vede l’intreccio di tre storie…
24 maggio 2017
“Crepe di libertà”, il nuovo spettacolo della Compagnia “Volti dal Kaos”
In questo preciso momento a cosa stai consegnando la tua libertà? In questo preciso momento a chi ti stai rivolgendo per cercare la felicità? In questo preciso momento in cosa credi stia consistendo il tuo essere libero?
maggio 2017
Continua il festival di teatro scolastico
Al 19° festival di teatro scolastico “Elisabetta Turroni” torna in scena oggi alle 10 l’istituto salesiano Don Bosco di Palermo alla sua quinta volta a Cesena, già plurivincitore.
2016
10 ottobre 2016
Al Vida, la Compagnia “Volti dal Kaos” porta in scena la “follia”
Apre i battenti con successo l’8^ edizione della rassegna teatrale “Amattori…insieme” del Teatro Vida, con la Compagnia “Volti dal Kaos” che porta in scena “La 25^ ora. Il palcoscenico della follia”.
10 settembre 2016
Oggi al Castellaccio di Monreale passeggiata ecologica, teatro ed enogastronomia
Monreale, 10 settembre – Alturestival è un festival di arti, culture, natura tra i Monti di SIcilia organizzato da Club Alpino Siciliano, Associazione Formedonda e Due Sicilie srl. Nell’ambito di tale iniziativa sarà presentato oggi, 10 settembre alle ore 18.30, all’interno del Castellaccio di Monreale l’opera teatrale Orestea, Delitto e Castigo della Compagnia Volti dal Kaos.
07 maggio 2016
Falco al Bonci per il gran finale. Oggi le premiazioni del festival del teatro scolastico
Al teatro Bonci gran finale del 18° Festival nazionale di teatro scolastico “Elisabetta Turroni”, edizione che sta offrendo spettacoli di buon teatro e di grande passione, frutto di entusiasmi giovanili che scaturiscono con energia da una scuola italiana positiva, che lavora con ardore.
31 gennaio 2016
Il monrealese Andrea Montalbano premiato alla Biennale di Venezia
VENEZIA, 31 gennaio – Anche Monreale è stata rappresentata alla Biennale di Venezia, dove si è svolta la premiazione del concorso per la creatività 2015-2016. A rappresentare i colori monrealesi c’era Andrea Montalbano, componente della compagnia teatrale “Volti dal Kaos”.
2015
10 ottobre 2015
“Pathei mathos”, una riflessione sulla tragedia greca e sul senso della giustizia
Al Teatro Antico di di Tindari si è tenuta una seconda rappresentazione di “Pathei mathos”, impermeata sulla pena, attingendo all’ “Orestea” di Eschilo e a “Delitto e Castigo” di Dostoevskij.
15 settembre 2015
Messina, senso e futuro della pena: venerdì parte il convegno del coordinamento nazionale dei magistrati di sorveglianza
Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, del rettore dell’Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra, e del presidente del Tribunale di Sorveglianza, coordinatore nazionale Conams, Nicola Mazzamuto, è stato presentato “SENSO E FUTURO DELLA PENA…
* tutti i loghi delle testate online citate in questa pagina sono di proprietà dei rispettivi titolari.