2021

21 ottobre 2021

In scena Controcanto, un omaggio a Dante

Nella Settimana di studi danteschi, anche gli alunni del Don Bosco Ranchibile hanno reso omaggio al sommo poeta. E ci sono riusciti in modo originale, tessendo una trama, costruendo ponti fra lingue, culture e popoli, guidati dai loro docenti, di liceo e di teatro, Myriam Leone e Gianpaolo Bellanca. Padrino d’eccezione: Moni Ovadia, con il suo cameo di Ulisse, che prende vita da Lo maggior corno de la fiamma antica.

Leggi l’articolo

2019

22 marzo 2019

Ecuba, Antigone e Medea sul podio

Alla quinta edizione del Festival Thauma, che premia gli spettacoli messi in scena da scuole superiori di tutta Italia, primo premio al liceo Foscolo di Albano laziale, secondo e terzo al Leone XIII di Milano e all’Istituto Salesiano don Bosco di Palermo

Leggi l’articolo

26 novembre 2019

Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos.

La compania “Volti del Kaos” fa ancora centro. Uno spettacolo visionario e coinvolgente, che non ha deluso le attese e ha emozionato il pubblico del Vida, che alla compagnia siciliana ha riservato una standing ovation. 42 gli attori, che hanno percorso in lungo e in largo il piccolo teatro gravinese…

Leggi l’articolo

2018

23 ottobre 2018

Una “Medea” attuale emoziona il pubblico del teatro Vida

Hanno commosso ed emozionato il pubblico accorso ad assistere alla messa in scena della “Medea. L’isola delle lacrime”, tratto dalla tragedia greca di Euripide, rivisitata dalla compagnia palermitana “Volti dal Kaos”…

Leggi l’articolo

9 giugno 2018

PALERMO: L’OPERA DI ANTIGONE – DALLA TRAGEDIA GRECA AL CUNTU SICILIANO

Uno degli spettacoli teatrali più apprezzati degli ultimi anni […] sarà rappresentata all’interno della manifestazione “Una marina di libri”, «L’opera di Antigone: dalla tragedia greca al “cuntu” siciliano» di Gianpaolo Bellanca e Myriam Leone…

Leggi l’articolo

2017

6 novembre 2017

“Crepe di Libertà”: il fanatismo religioso visto con gli occhi della Compagnia “Volti dal Kaos”

Per il settimo anno consecutivo è tornata a solcare il palcoscenico del Teatro Vida di Gravina, la Compagnia palermitana “Volti dal Kaos” con una nuova originalissima opera, “Crepe di Libertà, il mistero e la rivelazione”, che vede l’intreccio di tre storie […] accomunate da un unico filo conduttore: il fanatismo religioso, piaga che attanaglia l’uomo e la società da secoli, usato per manipolare la libertà altrui in nome di Dio, reso complice di disumane brutalità…

Leggi l’articolo

24 maggio 2017

“Crepe di libertà”, il nuovo spettacolo della Compagnia “Volti dal Kaos”

In questo preciso momento a cosa stai consegnando la tua libertà? In questo preciso momento a chi ti stai rivolgendo per cercare la felicità? In questo preciso momento in cosa credi stia consistendo il tuo essere libero?

Leggi l’articolo

maggio 2017

Continua il festival di teatro scolastico

Al 19° festival di teatro scolastico “Elisabetta Turroni” torna in scena oggi alle 10 l’istituto salesiano Don Bosco di Palermo alla sua quinta volta a Cesena, già plurivincitore…

Leggi l’articolo

2016

10 ottobre 2016

Al Vida, la Compagnia “Volti dal Kaos” porta in scena la “follia”

Apre i battenti con successo l’8^ edizione della rassegna teatrale “Amattori…insieme” del Teatro Vida, con la Compagnia “Volti dal Kaos” che porta in scena “La 25^ ora. Il palcoscenico della follia”. Il tema centrale dello spettacolo…

Leggi l’articolo

10 settembre 2016

Oggi al Castellaccio di Monreale passeggiata ecologica, teatro ed enogastronomia.

Nell’ambito di Alturestival sarà presentato oggi, 10 settembre alle ore 18.30, all’interno del Castellaccio di Monreale l’opera teatrale Orestea, Delitto e Castigo della Compagnia Volti dal Kaos…

Leggi l’articolo

07 maggio 2016

Falco al Bonci per il gran finale. Oggi le premiazioni del festival del teatro scolastico.

Al teatro Bonci gran finale del 18° Festival nazionale di teatro scolastico “Elisabetta Turroni”, edizione che sta offrendo spettacoli di buon teatro…

Leggi l’articolo

31 gennaio 2016

Il monrealese Andrea Montalbano premiato alla Biennale di Venezia

VENEZIA, 31 gennaio – Il giovane fa parte della compagnia teatrale “Volti del Kaos”. Anche Monreale è stata rappresentata alla Biennale di Venezia, dove si è svolta la premiazione del concorso per la creatività 2015-2016.

Leggi l’articolo

2015

10 ottobre 2015

“Pathei mathos”, una riflessione sulla tragedia greca e sul senso della giustizia

Al Teatro Antico di di Tindari si è tenuta una seconda rappresentazione di “Pathei mathos”, impermeata sulla pena, attingendo all’ “Orestea” di Eschilo e a “Delitto e Castigo” di Dostoevskij. L’intitolazione “patire e sapere” rimanda…

Leggi l’articolo

15 settembre 2015

Messina, senso e futuro della pena: venerdì parte il convegno del coordinamento nazionale dei magistrati di sorveglianza

Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi a Palazzo Zanca è stato presentato “SENSO E FUTURO DELLA PENA”, nel quarantennale dell’ordinamento penitenziario…

Leggi l’articolo

* tutti i loghi delle testate online citate in questa pagina sono di proprietà dei rispettivi titolari.